Discussione: Carri Intermodali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 11, 19:19   #2 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Thumbs up ....che bei convogli!!!!

Ciao Gianluca, i carri più belli in assoluto se la giocano due marche: La Brawa per i continer e la Kombimodell per continer e camion per la seconda, fa dei set da urlo bellissimo è quello della VOS e HARTGARTHEN.....tre carri 240 euro di listino!!!; i prezzi sono per la prima, 100 euro per il carro doppio con container da 40'' e sui 70 - 90 e 90 - 120 euro per la seconda (carro singolo e carro doppio).
Per le casse mobili c'è la Adam Modell hanno un prezzo sui 45 euro e sono veramente ben rifiniti ed i carri hanno il telaio in metallo, ad ogni buon conto la miglior qualità prezzo è sempre Roco, Fleischmann e Trix (non parlo di Marklin per ovvi motivi di sostituzione degli assi per la CC.).
Da non dimenticare i carri tanktainer della Hag, trovati di seconda mano sono abbordabili ma nuovi.....costano come i Brawa.
Non ultimi sia la Piko e la Rivarossi per i container; c'è un bel carro a sponde alte della Rivarossi come novità, a circa 28 euro con due container uno da 40'' ed uno da 20'', non è per niente male.
Altra ditta per carri container a sponde è l'Electrotren, confezione da due carri con quattro container da 20'' italiani a 45 euro circa.
Altri carri, ora introvabili (la ditta ha chiuso), sono i Mehano con carro doppio e container da 40''...insomma c'è l'imbarazzo della scelta devi valutare tu secondo il buggett a disposizione.
Se ti interessa la mia esperienza, a parte i Brawa ed i Kombimodell, posseggo circa un 30 carri di tutte le marche che ho citato, messi tutti insieme non mi hanno mai dato nessun problema......
Posto un filmato di un mio convoglio (non c'erano tutti i carri in mio possesso) in doppia di Ae 6/6 sui moduli del Marklinfan......

Ciao, Carlo

Ultima modifica di marshall61 : 13 aprile 11 alle ore 19:26
marshall61 non è collegato   Rispondi citando