Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 11, 18:01   #2301 (permalink)  Top
mancione
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da bitman Visualizza messaggio
arrivata la robetta da giantcod sto costruendo anche io il piccolino (OT: anche albyone 3 procede, ma molto lentamente visto che non vorrei portarlo in volo come primo aereo e soprattutto xchè ho comprato il funcub per fare pratica )
Ho superato la fatica del diedro...fatica è stata dir poco, capire come dare il diedro e far combaciare le ali non è stato facile mi accingo ad infilzare i bastoncini di bambù e a creare uno sportellino sul lato.
Tutto questo per perdere tempo, ma alla fine le domande da pivellino arrivano!!
I servi...ma esiste un orientamento per il loro montaggio? si si ok la parte più lunga deve essere parallela alla fusoliera fino a questo ci arrivavo eheh, ma esiste un verso? oppure si programmano da telecomando?non vorrei che alla fine mi gireranno nel senso sbagliato ...

Seconda domandina: curiosando sul sito di albyone ( ) ho visto che parla di un interruttore per la ricevente...ma la mia optima 7 ne ha bisogno?oppure è roba + "antica"?

dopo la mia dose di domande un po' così....vi saluto

Ciao bitman, per i servi non ti preoccupare che puoi agire dalla radio reversando i canali che non tornano. Per quanto riguarda l'interruttore credo che non sia tanto una necessità quanto una scelta. A volte alcuni regolatori, ma anche i pacchi batteria per l'alimentazione separata della rx (come ad esempio proprio nel caso della Optima), prevedono un interruttore in modo accendere il sistema dopo che si è collegata la batteria. Comunque generalmente l'ho visto su modelli grandi dove può capitare che si debba montare tutta l'elettronica, batterie comprese, prima di chudere il modello e allora torna comodo avere solo l'interruttore esterno. Per modelli medio/piccoli, dove magari c'è un comodo sportellino per l'inserimento della batteria, questi interruttori mi sembra che stiano scomparendo.
In effetti può essere anche una questione di "età", dato che l'ultimo regolatore che ho visto con interruttore era per un brushed...
Buon lavoro e occhio quando metti gli spiedini... mentre li infili "avvitali" un po' nel depron che aiuta a non rovinarlo.
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando