Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Invece è normale se il motore ha un peso diverso... |
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 il CG rimane sempre lo stesso a 8,5 cm, ma il baricentro certo che cambia se il motore ha un peso diverso... |
è proprio quello che ho detto.. cambiando i componenti cambia la posizione della "zavorra" per avere un centraggio sul baricentro.. ma se con bilanciamento cabrato rispetto al CG originale, l'aereo tende a picchiare suggerivo di spostare proprio il punto di centraggio magari portarlo gradualmente a 7/6 cm dal BE per vedere se la cosa cambia.. anche se la cosa mi sembra stranissima.. perchè il CG corrisponde ad una % della CMA..
Per di più ha montato un motore più pesante, di conseguenza avrebbe dovuto mettere la batteria più avanti..
Anche a me ha una leggera tendenza a picchiare a causa della fusoliera in 3D, ma nulla che non si risolve con qualche tacca di trim, e succede solo a tutta manetta. Lui non riesce proprio a pilotarlo..