Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Considerazioni interessanti, il rammarico, però, è che ad un espandersi della tipologia di motorizzazioni disponibili (elettrico, glow, benzina) è corrisposto un restringimento dell'offerta nel settore dei glow. E questo presuppone un mercato tutt'altro che "scoppiettante". Se devo valutare l'offerta di qualità nel mercato dei glow sul nostro territorio non c'è da stare allegri. Webra ha fatto una brutta fine, Enya non è, di fatto, commercializzata. Generalmente rimangono OS e ST per i 2T e OS, Saito e Yamada (poco) nei 4T... più i "cloni" vari, che, onestamente, sul nostro campo si contano sulle dita di una mano.
In ogni caso, economicamente parlando, tra Motore BL+ESC+Batt LiPo e Glow 2T+Mix il secondo lo vedo ancora vincente se utilizzato su modelli tradizionali, beninteso. |
Più che del "nostro territorio" oggi io parlerei del mercato in generale (anche perchè i prezzi italiani sono notoriamente i più alti).
Ebbene a me sembra che l'offerta di qualità sia la più ampia e la migliore possibile.
La stessa yamada (migliori motori al mondo nella loro classe) ha una gamma di tutto rispetto: 63-70-115- 140- 170 in versione glow e spark.
Non possiamo certo lamentarci