Discussione: Ventus x model
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 06, 10:49   #24 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
non ci sono le fasi di volo? peccato, è un bell'handicap..... Purtroppo con i forti allungamenti le esigenze tra il volo veleggiato e quello acrobatico sono molto diverse, soprattutto sulla differenziazione degli alettoni.
Comunque un compromesso lo puoi trovare, privilegiando un aspetto piuttosto che l'altro secondo le tue preferenze.

Simone
Sono possessore di un Ventus 2C della X Model ,la prima ala aveva un servo per ogni superficie mobile,la seconda ala ( quella attuale,la prima ha subito.........violenza) non ha servo per l'alettone di estremità che è collegato alla superficie mobile intermedia con un pezzettino di nastro adesivo.
Per me non c'è alcuna differenza nel comportamento,ma io sono vecchiotto e magari non ricordo bene .
Ho una radio MC24 che mi permetterebbe qualsiasi miscelazione volessi impostare,ha 3 interruttori liberi per tutte le fasi di volo volessi usare,ma lo faccio volare con la MC20 ,molto meno flessibile e programmabile:niente fasi di volo e miscelazione solo di flap con alettoni,di profondità con freni e di alettoni con direzionale.
Differenziazione permanente sugli alettoni.
Sono un accanito sostenitore dell'acronimo americano: KISS ( Keep It Simple Stupid)
Con questo domenica scorsa ho portato a casa dal Meeting Multiplex del Mottarone la coppa del primo posto per la categoria fino a 4,5 metri,volando come può un aliante con questa geometria e facendo acrobazia per quello che può fare:4 looping consecutivi seguiti da un tonneaux ,necessariamente lento e qualche looping d'ala.
Lo stesso giorno,qualcuno di mia conoscenza,di cui non farò il nome e neanche il cognome ,piantava a terra con qualche danno il suo ASH26 causa fase di volo sbagliata
Buona festa della Repubblica e KISSes a tutti.
Beppe