Discussione: il declino del glow
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Vecchio 13 aprile 11, 12:28   #32 (permalink)  Top
Brevino
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Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Concordo pienamente (anche con Spitfire ...), tanto per dare la mia opinione ritengo che semplicemente mentre un tempo la scelta era tra glow, glow e glow ora abbiamo la possibilità di scegliere invece tra una gamma vasta adatta caso per caso:

1) glow 2t : perfetto dove ci sia bisogno di un altissimo rapporto peso/potenza (pylon, hely)

2) glow 4t : perfetti su modelli di qualsiasi tipologia da 1 a 1,6/1.7 metri (io finchè volavo con i 2t sai le tribolazioni, poi in sequenza ho volato con OS 4t da 56, 70, 90, 115, 120 ed ad oggi 200) con enormi soddisfazioni di regolarità estetica e sound ... senza togliere che sono quasi un must su scale fino a circa 2/2,5 metri ... specie in versione in linea o radiale ... sono un modello a se stante anche senza volare ...

3) elettrico : performance spaventose per la potenza, perfetto per micromodelli, schiuminerie varie ed ovviamente un must per gli alianti (dite quello che volete ma l'elettrico è assolutamente solo una questione di comodità ma antiestetico, antiscala e sugli aerei io lo vedo come il fumo sugli occhi ...)

4) benza : perfetti su modelli acro da 2 metri in su (ad oggi il modello standard sui campi di volo è 2,20 con un 55 a benza ... è diventato praticamente il trainer di quando abbiamo cominciato ... solamente io non ce l'ho ancora ... ) - perfetti anche su scale oltre i 2,5 metri anche sopratutto in configurazioni bellissime come i Moki radiali ...

Quindi che morto e morto ... semplicemente c'è solo più scelta e quindi una maggiore potenzialità di usare sempre il motore giusto

Considerazioni interessanti, il rammarico, però, è che ad un espandersi della tipologia di motorizzazioni disponibili (elettrico, glow, benzina) è corrisposto un restringimento dell'offerta nel settore dei glow. E questo presuppone un mercato tutt'altro che "scoppiettante".

Se devo valutare l'offerta di qualità nel mercato dei glow sul nostro territorio non c'è da stare allegri. Webra ha fatto una brutta fine, Enya non è, di fatto, commercializzata. Generalmente rimangono OS e ST per i 2T e OS, Saito e Yamada (poco) nei 4T... più i "cloni" vari, che, onestamente, sul nostro campo si contano sulle dita di una mano.

In ogni caso, economicamente parlando, tra Motore BL+ESC+Batt LiPo e Glow 2T+Mix il secondo lo vedo ancora vincente se utilizzato su modelli tradizionali, beninteso.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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