recentemente ho comprato una seconda mantua model junior da cannibalizzare per restaurare il maggiolone... e sopratutto perchè nel prezzo c'era anche la cassetta di avviamento...
cmq la macchina era ferma da 10 anni e il motore comprelatente bloccato dall'olio ormai secco. ho provato a metterlo a bagno nel petrolio bianco per 3 giorni ma non ha avuto grandi effetti, ha soltanto ammorbidito l'olio ma di poco. A quel punto ho tolto tutte le parti di plastica e ho buttato tutto a bagno nel diluente alla nitro per 1 ora. Ovviamente si è sbloccato, o meglio girava se lo forzavo con le pinze. a quel punto ho deciso di smontare tutto per pulirlo x bene. ho provato a verificare se l'accoppiamento era ancora buono e non passa xò è molto duro da togliere...
Ho rimontato tutto ma il pistone non scorre liberamente nel cilindro... ci vigliono ancora le pinze per muoverlo ma il problema lo fa quando il pistone si trova nella posizione più bassa...
Posso fare qualcosa per recuperarlo?
grazie.
ho cercato su internet ma non ho trovato niente su motori che in "inconano" in basso...