Discussione: Mb339 fly fly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 11, 09:31   #3 (permalink)  Top
Avistar
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ciao,

ti rispondo io, che non sono certamente un purista, ma che volo con questo fichissimo modelletto ogni domenica e provengo dal volo 3D

- ventola: va benissimo quella di scatola(bilanciala come l'elica usando dei pezzettini di nastro telato da inserire dentro la campana)
- Servi andrebbero pure bene gli HS-55 io ho messo i TGY 90MG 5$
- Rinforza gli attacchi sub alari con dei pezzettini di fibra e MI RACCOMANDO(non fare errori) lascia i condotti aspirazione puliti, quindi non far passare cavi, fili e altra robaccia di fronte la ventola.
- carrelli? Dopo un'esperienza negativa con degli ottimi elettrici (na volta se stacca uno, un'altra volta l'altro)li ho tolti e lo lancio a mano: vantaggi? Estetica in volo, atterraggio docilissimo su erba, peso ridottissimo(2300gr). Non utilizzare i suoi fissi perchè é orribile.
- Motore: benché abbia volato bene con un TGY 36-50 1500 KV con 7celle 4000 , in un secondo momento ho preso l?HET 600-37-2. Sinceramente l'unico consiglio che ti do, investi su regolatore e motore. Prendi L'HET 600-37-2 e il TGY K-Force da 100 amp e 6 celle 4000 come hai tu, con BEC fino a 3AMP ne vale la pena e con una spesa modica ti diverti da morire ed é pure veloce.

Il modello é fantastico, versatile, vola benissimo, e per la regola n° 1 tieniti leggero.
Al campo ne ho visti parecchi anche con configurazioni spinte. Volano per carità, ma il mio nella sua semplicità é un altra cosa, e con la ventola originale sembra vero.....
ottimo proprio questo volevo sapere... Grazie infinite
Avistar non è collegato   Rispondi citando