Discussione: Mb339 fly fly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 11, 09:25   #2 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che queste domande le faccio dopo aver letto tutto il leggibile sui post precedenti relativi al modello...
Allora sono qui a chiedervi qualche informazione sul modello.
Da un pò mi sono innamorato e ho deciso di comprarlo, sarebbe la mia prima ventola, volo solo acrobatici ad elica...
Allora le mie domande sono relative a:
- Ventola, va bene quella che viene fornita con il modello ? ho sentito che si dovrebbe bilanciare ma non sò minimamente come si fà.
- Servi... è vero che bastano 5 Hs55 ??? posso metterci gli hxt900 ? eventualmente altre idee da hobbyking ?
- Baionetta... è presente o devo inventare qualcosa io ed aggiungere la baionetta in carbonio ?
- Carrelli.... Premesso che all'inizio non mi interessa dei retrattili, li userei fissi almeno per i primi voli, vanno bene per decollare ed atterrare da piste in erba ? non ho la possibilità della pista asfaltata.
- Motore... vorrei trovare qualcosa di "economico" da hobbyking, mi sapete consigliare qualcosa ma che comunque sia affidabile ? o anche da ebay (ho sentito che qualcuno parlava di Aeolian motors)

Da questo modello non cerco minimamente la velocità, che non mi piace troppissimo ma più che altro REALISMO per provare ad emulare le figure tipiche della PAN... ma comunque restando nel mio piccolissimo budget di studente

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciaoooooo

P.S: pensavo di riusare le batterie a 6S 4000mAh.... nel setup...
Ciao,

ti rispondo io, che non sono certamente un purista, ma che volo con questo fichissimo modelletto ogni domenica e provengo dal volo 3D

- ventola: va benissimo quella di scatola(bilanciala come l'elica usando dei pezzettini di nastro telato da inserire dentro la campana)
- Servi andrebbero pure bene gli HS-55 io ho messo i TGY 90MG 5$
- Rinforza gli attacchi sub alari con dei pezzettini di fibra e MI RACCOMANDO(non fare errori) lascia i condotti aspirazione puliti, quindi non far passare cavi, fili e altra robaccia di fronte la ventola.
- carrelli? Dopo un'esperienza negativa con degli ottimi elettrici (na volta se stacca uno, un'altra volta l'altro)li ho tolti e lo lancio a mano: vantaggi? Estetica in volo, atterraggio docilissimo su erba, peso ridottissimo(2300gr). Svantaggi: non potrai mai fare parte della cerchia dei puristi presenti sul forum, verrai bannato moralmente,tacciato di vilipendio onta e sacrilegio, scagliati anatemi su di te....e capisci da solo che la reputazione sarà del tutto compromessa.Comunque non utilizzare i suoi fissi perché in volo é brutto veramente.
- Motore: benché abbia volato bene con un TGY 36-50 1500 KV con 7celle 4000 , in un secondo momento ho preso l?HET 600-37-2. Sinceramente l'unico consiglio che ti do, investi su regolatore e motore. Prendi L'HET 600-37-2 e il TGY K-Force da 100 amp e 6 celle 4000 come hai tu, con BEC fino a 3AMP ne vale la pena e con una spesa modica ti diverti da morire ed é pure veloce.

Il modello é fantastico, versatile, vola benissimo, e per la regola n° 1 tieniti leggero.
Al campo ne ho visti parecchi anche con configurazioni spinte. Volano per carità, ma il mio nella sua semplicità é un altra cosa, e con la ventola originale sembra vero.....

Ultima modifica di nortrop : 13 aprile 11 alle ore 09:30
nortrop non è collegato   Rispondi citando