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Vecchio 12 aprile 11, 21:07   #1806 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Qualche tempo fa mi è arrivata una e-mail da Hobby King che annunciava il ritorno in stock del giroscopio ASSAN GA250.
Sono andato a vedere di cosa si trattava, conoscendo ASSAN e ritenendolo un brand serio (il suo sitema a 2.4GHz è molto buono e l'azienda ha un ottimo approccio con i propri Clienti). Sapevo che facevano anche giroscopi, ma quelli che conoscevo erano piezoelettrici e, anche a detta di Mr. Meng (interfaccia di ASSAN su RCGroups), sicuramente di madio/basso profilo.
Questo, invece, è MEMS, il primo che producono, interamente progettato e realizato da loro. Il prezzo .... poco meno di $ 10!!!!!!
Cerco su RCGoups qualche feedback e trovo un generale apprezzamento.
Ne compro uno, che mi è arrivato ieri, per sostituire il Telebee piezo che avevo sul mio GAUI 100 in fusoliera Ecureuil.
Montato sul piccoletto, con servo Futaba 3154 (1520uS, 333Hz), messo a punto lo 0 meccanico, sistemati i limiti, il guadagno e provato: niente a che vedere con il Telebee. Coda senza alcun drift, molto agile (forse dovrò ridurre un pochino la corsa del servo, per rendere la coda un pochino più lenta).
Al momento, ne sono davvero soddisfatto, tenuto conto del costo irrisorio del giroscopio e di quello del Telebee che montavo (circa $ 30).

Ciao,
Egidio
Buono a sapersi
Se decidessi di provare una flybar con il 255 o un'altro 200, ora so cosa usare.

Ho dovuto ordinare un'altra coda Bobby Watts, perché ho spezzato una vite dentro una filettatura della scatola CNC in alluminio nera. So che vendono anche soltanto quella, ma se la fanno pagare cara. Spendendo due volte e mezzo ho una coda intera e l'altra la uso per avere un sacco di ricambi.

Ho deciso di provare ad usare il tubo di coda in carbonio usando dei supporti più lunghi e robusti.
Non sembra, ma il tubo in carbonio leva 4 grammi dalla coda.

Un'altra cosa. Avete mai verificato se esiste continuità elettrica tra il gruppo di coda ed il telaio? Leggendo il club del Protos, l'isolamento della coda con la trasmissione a cinghia, accumula cariche elettrostatiche (con radio a 2,4 GHz non dovrebbe essere un problema).
Ebbene, col trave in alluminio la coda è isolata, mentre col trave in carbonio c'è continuità elettrica. Giusto una curiosità, senza probabilmente alcun risvolto pratico
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