Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 11, 22:01   #28 (permalink)  Top
brunart
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
che il glow sia un motore a rischio di estinzione è vero perchè la fascia dei modelli medio-piccoli è diventata monopolio dell'elettrico...........
gli spark stanno occupando la fascia dei medio-grandi
però................
grazie ai prezzi stracciati dell'accensione spark si possono modificare i glow in spark

a Messina io e un'altro "vecchietto" abbiamo modificato una 10ina di motori sia 2t che 4t (io ho modificato un osfs80 e un asp160 bicilindrico) con risultati a dir poco incredibili (aumento della coppia e in alcuni motori aumento anche dei giri)
ora giriamo con questi ex glow in spark sia alimentati a benzina che ad alcool (va bene anche quello del supermercato)

abbiamo usato un tornietto per fare le modifiche necessarie per montare il sensore di hall (lavoretti molto semplici) e in qualche motore abbiamo ridotto il diametro del venturi per carburare bene a benzina (ad alcool va benissimo il carburatore originale)

4mm Magnets for Ignition Sensor (4pcs) | RCEXL
Rcexl Glow 1/4 -32 Spark Plug | RCEXL
Rcexl single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree | RCEXL
Rcexl twin ignitions for?NGK- ME-8 ,1/4 -32 90degree | RCEXL
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando