Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 06, 00:21   #1 (permalink)  Top
cobraonethree
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
mille modi per farlo........

.........per farlo sparire da casa mia,come scritto in un post precedente ho dei serissimi problemi di vibrazioni sulla testa del mio Eco 8 che non mi permettono proprio di volare.Premesso che il tutto è nato dopo un brutto incidente.
Dunque le vibrazioni a minimo di giri non esistono poi si arriva in fase di accellerazione in una fase di vibrazioni eccessive e se do un colpettino ad aumentare ancora (tenendo però ben saldo l'elicottero al suolo dai pattini,le vibrazioni si annullano,scomparendo).
Per eliminare le vibrazioni ho fatto l'upgrade in totale della testa passando da plastica in alluminio,sostituendo albero portamanine e albero rotore,cambiato ruota ingranaggi moto,piatto da plastica in alluminio,cambiata flybar,staccato totalmente tutto il moto che porta il movimento al ruotino di coda (ho proprio staccato la coda lasciando solo il corpo),sostituiti gli ingranaggi che tengono l'albero del rotore,visionato in ogni angolo del telaio (anche se essendo in carbonio o si spezza o rimane integro impossibile subire alterazioni),visionato la base di attacco del motore,è in alluminio ma pogiandola da tutti e quattro i lati su un piano è perfettamente dritta,tra l'altro le viti che la tengono sono perfette neppure una vita delle 10 di fissaggio è un tantino piegata.Così preso dalla disperazione ho rimontato il tutto provando ad ogni aggiunta di un componente se percaso ci fossero delle vibrazioni,bene la conclusione è che le vibrazioni non esistono sino a quando monto solo il piatto,appena ci metto su il resto anche senza pale,si notano le vibrazione dando gas,inutile dire che con le pale la cosa diventa catastrofica,sicuramente per effetto rindondanza,visto il metro di rotore.
Ho provato a sostituire l'albero del rotore con un'altro sempre nuovo ma le vibrazioni ci sono ancora.Adesso lo finito di rimontare tutto,con un'enorme amarezza di non essere stato in grado di trovare il difetto,ed è un peccato visto che adesso l'eco8 è tutto ma dico proprio tutto in carbonio e alluminio,uno spettacolo da guardare ve lo assicuro,ma se non mi date un'idea per risolvere rimarrà (almeno per me) solo uno spettacolo di Euro da osservare sopra la mezzola come un soprammobile.
Spero possiate essermi di aiuto,cos'altro potrei visionare?
Ah,dimenticavo l'albero del motore è perfetto,e l'accoppiata ingranaggi motore,ruota rotore e ingranaggio che poi fa muovere la cinghia è a dir poco a pennello.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando