il coperchio di questo coso è di plastica, nel caso di fire ti esplode e te lo ritrovi incollato al soffitto!
io ho appena ordinato una cassetta porta munizioni, alla fine, più che contenere gli effetti di una deflagrazione, deve tenere il fuoco eventualmente sviluppato lontano da altri oggetti infiammabili e possibilmente togliere ossigeno alla fiamma, per cui penso che una cassettina sia sufficiente, speriamo che sia abbastanza ermetica, altrimenti ci faccio io una guarnizione di tenuta.
In effetti penso che una pentola a pressione sarebbe il massimo.
Per quanto riguarda i colpi cal 7.62NATO vi posso garantire che NON esplodono autonomamente, a meno di non buttarli nel fuoco, per cui la cassetta non credo che sia stata progettata per contenere un'esplosione.
Ciò detto, a me è capitato una volta che una batteria mi si gonfiasse come un carciofo dentro una barca. Per fortuna me ne sono accorto per tempo, ero sulla barca in scala 1/1, ho aperto il modello, levato la LIPO che intanto sibilava e buttata sul fondo del lago. Voi cosa avreste fatto a bordo di una barca di 4 metri? Ho aspettato un po', poi ho recuperato la batteria dal fondo del lago (intanto andava avanti a gonfiarsi e gorgogliare) e tenendola sempre sott'acqua l'ho portata a riva e sepolta in un buco sul bagnasciuga. Dopo una settimana l'ho recuperata e buttata nella raccolta delle batterie.