Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 11, 15:07   #2005 (permalink)  Top
Motociclista1
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da arradgiato Visualizza messaggio
e' l'imax b6..comunque l'amico ke me l'ha regalato mi ha detto che il valore di tensione rilevato durante la carica non è indicativo poichè alcuni tipi di celle arrivano in poco tempo alla tensione nominale durante la carica ma ciò non vuol dire che siano effettivamente cariche..infatti ora che le ho ricaricate al b6 il valore di 5.6 volts in carica il pack lo ha raggiunto già quando erano stati erogati 50 mah e la batt era in carica da 4 min a 0.4 A..la carica di 120 mah invece è stata raggiunta poi in 19:15 minuti e con un voltaggio pari a 6.34..ora quello che io vorrei fare è di replicare il funzionamento del carichino stock..non c'è modo di misurare la corrente in uscita da questo in modo da calcolare attraverso il tempo di carica la quantità di carica erogata?
Con quel caricabatterie stai tranquillo.
Il voltaggio lo devi controllare sempre a carica ultimata (magari anche dopo qualche minuto).
Ti ripeto, lascia perdere il carichino stock e usa quello. Non ti preoccupare, le carica fino in fondo.
Imposta il voltaggio più basso possibile quando carichi, se le carichi in 20 minuti non ti dureranno molto.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando