Discussione: Autogru
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 11, 12:38   #2 (permalink)  Top
bernix
User

L'avatar di bernix

Data registr.: 23-08-2005
Riguardo all'acquisto la vedo dura...non c'è nessuno attualmente che produce qualsiasi tipo di gru radiocomandata (giocattoli esclusi ovviamente)...qualcosa uscirà in futuro (non per fare pubblicità occulta ma il mio progetto, una volta finito e testato il prototipo, sarà messo in produzione).

L'unica via è quella dell'autocostruzione...e pure lì i problemi sono parecchi, a cominciare dalla trazione (assi di trazione) e dagli sfili del braccio.
Personalmente ho trovato più semplice orientare il mio progetto (che trovi qui sul forum) ad una gru tralicciata che è sicuramente laboriosa ma molto semplice a livello funzionale...ma ho visto delle realizzazioni fenomenali, ma lì c'è una base profonda di autocostruzione e conoscenza di lavorazioni meccaniche (oltre ad avere un laboratorio molto attrezzato con fresa, tornio e saldatrice tig).
Comunque in germania ci sono alcuni esempi molto ben fatti, ti consiglio un giro sui vari forum tedeschi che trattano il modellismo radiocomandato, così puoi cominciare a farti un'idea di quello che significa autocostruire un mezzo del genere.
Qui c'è parecchio materiale, soprattutto di autogru anche perchè le tralicciate sono molto più rare: Krane und Kranfahrzeuge

Spero di esserti stato utile.

Ciao
Antonio
bernix non è collegato   Rispondi citando