News :
Per hpr, cioe il solo scafo conosco un amico in swizzera, che realizza quel tipo di kat sia in fibra di vetro, sia in kevlar e carbonio che in solo carbonio.
i prezzi partono da 400 euro a circa 750 euro.
Stiamo parlando del solo scafo.
Poi per fare 150 orari, ci vogliono 2 motori seri tipo lehrner
2 regolatori seri
batterie.
tieni presente scafo diciamo la via di mezzo 550 euro.
" motiri altri 500 euro
2 regolatori altri 500 euro sono 1500
io presi lo scafo da lui e tutto il kit di trasmissione, timone, in somma tutto l'allestimento senza l'elettronica, ci vollero altri 280 euro.
poi fortunatamente, trovai chi volle tutto senza che mettessi elettronica e ho recuperato i soldi.
con il kat, puoi andare in acqua ferma, quindi laghi o bacini, ma non mare.
Per fare quelle velocita', anche se prendi la stessa roba che ti ha descritto, poi devi verificare il bilanciamento e tutto il resto.
tieni presente che i kat vengono impiegati per fare le velocita', in quanto sono molto stabili e facilmente bilanciabili, ma per andare al mare non te li consiglio.
Io sono passato da un kat da 80 orari serio ad un mono da 65 cm serio, in quanto con il mono anche con mare in tempesta puoi andarci, perche' gli fai la camera di autoraddrizzamento, percui anche se si ribalta si raffrizza da solo.
Spendi 500 euro ti fai un mono serio con cose serie, e ti diverti senza andare al manicomio.
le barche da velocita' pure hanno quasi tutto su cuscinetti compreso le linee di asse, per cui, sei costretto ad ogni volta che torni dal mare o lago a smontare e lavare e lubrificare i cuscinetti.
Il con il mio mono sto a 58 km orari, tutto su boccole, al fine dei gliochi, smonto l'asse, la lavo, metto il grasso, lavo il circuito di raffreddamento con acqua dolce e ripongo sullo scaffale.
Con quelli li, sei costretto a fare manutenzione quasi di tutto.
tieni presente poi, che con un kat del genere, fai 4-5 accellerate, poi iniziano a scendere le batterie,e quindi devi ricambiare le batterie.
Per divertimento, vai di mono, te lo fai serio con meno ma molto meno, e non perdi la testa.
sul tubo, ci sono anche kat da 200 orari, ma a che serve fare una barca del genere se non hai posti adeguati per usarla.
Se non vai a fare i campionati o gare, spendi 2000 euro per fare due accellerate davanti a chi?
|