Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 06, 21:44   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Mah! io qualche volta i flap sul mio easy glider li ho usati... non mi sono stati dannosi.... anzi mi hanno fatto fare avvicinamenti "lentissimi" senza paura di andare in stallo appena toccavo il cabra, senza motore. Inoltre in aria mi consentivano di andare mooooooooooooolto lento... sempre senza motore.

Quello che appunto ora, che sono un pò più pratico, mi servirebbe... sarebbe appunto usarli entrambi alzati come una specie di aerofreni... ma non riesco a capire come poter invertire il comando della funzione automatica "flap" della mia mx-12...... sono settimane che ci provo....

piu' lento certo si, perchè frenato, ma abbassare gli alettoni d'estremita' (cioè che non partono dalla radice dell'ala) significa anche indurre uno svergolamento geometrico che rende piu' brusco lo stallo d'estremita'. In velocita' prossime allo stallo quindi il modello aumenta la tendenza ad avvitarsi.... Per fortuna l'EG è un modellozzo tranquillo e placido che sopporta di tutto, ma prova a fare la stessa cosa con un hot liner........
Non farti ingannare dagli effetti psicologici, l'EG è gia' sufficientemente lento di suo......



Simone
  Rispondi citando