Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 12 aprile 11, 10:40   #2806 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Eppure... se consideriamo che poi l'ultima parte, quella dei fili che entrano nel motorino è minuscola... ok, è un pezzo corto, fa poca resistenza... ma poi magari si scopre che l'assorbimento max non giustificherebbe aumenti di sezione dei fili...
Un pò antipatico saldare i fili sulla 3in1, visto che il trave di coda è facile a rompersi..
Bisogna ragionare nell'ottica che le cadute di tensione si sommano. Ogni piccola riduzione di caduta di tensione contribuisce ad alimentare meglio l'utilizzatore.

Se i cavi li saldi dal retro del connettore la cosa è più semplice e se usi un trave di coda pieno puoi dimenticarti di romperlo, forse si rompe più facilmente il telaio.

Citazione:
Come ti trovi con i 9mm? Riesci a non perdere la coda dopo un flip? O hai il 100% di sicurezza solo con 2 cm?
Perchè ti spiego: questo mostriciattolo mi piace da morire... però non avere MAI la certezza della coda (tranne che nel traslato anche allegro) dopo un flip (1 su 3 la perdo) mi toglie molto del divertimento e della voglia di insistere, perchè nell'ultimo crash sull'erba mi si è aperto in due... non so se hai letto..
E poi nel mio caso c'è l'assoluta randomicità di comportamento... un attimo prima affondo di passo e la coda gira, un secondo dopo ci riprovo e sta ferma...e/o vicecersa.
Una coda inaffidabile è psicologicamente bloccante al 80%, o più.. ed è un peccato...
Mi trovo benissimo sia con 9mm, sia con 16 mm. Occorre specificare che su tutti e due ho i conduttori maggiorati.
Tutti e due, con lipo pesanti qualche scherzo me lo fanno ancora se gestisco collettivo e ciclico coi piedi, ma nulla che somigli alla perdita totale della coda. Sono crisi temporanee tutte recuperabili. Con le lipo E-flite e le Hyperion 240 la coda è praticamente garantita. Soprattutto, ieri sono rimasto colpito dalla gestione della coda con quello nuovo (+9mm di trave), lipo E-flite e pale senza supposta.


Citazione:
Questa sarebbe un'ottima cosa... da come "urla" quel motorino ho sempre il timore che prenda fuoco in volo...
Tendo anch'io a pensare che sia vero. O le lipo E-flite con l'utilizzo sono molto migliorate, o l'elicottero consuma meno, tutte e due le cose. Insomma, basta guardare i post iniziali, dopo due minuti e mezzo/tre non c'era più birra e l'elicottero traballava tutto. Ora con le stesse lipo volo oltre 4 minuti rovesciandolo fino alla fine.

Citazione:
Appena riuscirò a trovare uno spezzone di filo adeguato (nè piccolo nè troppo grosso e pesante) proverò con 2 cm. Voglio anche io una coda affidabile che mi consenta di concentrarmi sul flip e non sul recupero disperato nel 70% dei casi...
Se non hai una coda del 120SR disastrata da cui attingere (avresti anche il connettore già saldato), ti consiglio di cercare monofili in rame smaltato, magari sbobinando qualche induttanza o trasformatore in disuso, perché utilizzare fili inguainati aumenta il peso inutilmente.

Citazione:
E come va? Si è irrobustita? Flette meno?
Eppure non so perchè ma ho l'impressione che l'"elasticità" non sia un reale problema... anzi. Anche perchè non credo che l'elichetta sia capace di fletterla, soprattutto in volo, visto che difficilmente ci riesce tenendo fermo l'ely.
Questo non so proprio dirlo. Quando avevo applicato la cianoacrilica ad uno solo, mi pareva un pelo più rigido cercando di fletterla tenendolo per la canopy, ma nulla di certo. Neanche sul fatto che possa in qualche modo contribuire ad una gestione di coda migliore.
Sul fatto che dubiti se possa flettere, ti consiglio di cercare sul tubo filmati rallentati ad altissimo framerate sulla coda del Solo PRO (che è molto più rigida del nostro).
C'è da rimanere sbigottiti vedendo ciò che l'occhio non è in grado di percepire.
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Ultima modifica di liftbag : 12 aprile 11 alle ore 10:43
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