Discussione: Prova Baio Fan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 11, 09:48   #36 (permalink)  Top
vittoriozuzio
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
Allegato 190305prima prova del monaco bajofan

Allegato 190306seconda prova del monaco bajofan

Allegato 190307terza e ultima prova bajofan e anche bella linea bajofan

la prima prova e la seconda prendevano aria da sopra la terza anche da sotto perchè la ventola era centrata con la mezzeria del modello

tutti i bajojet o bajofan o baioturba volano veramente bene come si fa si fa è propio il modello che va bene

facci vedere qualche foto così possiamo copiare
grazie per le foto, anche io l'ho fatto aperto sotto, ma completamente, come sopra, e su questo di prova non ho la naca ventola, poi credo di farcela. La differenza che noto di più rispetto al mio è che il monaco ha posizionato la ventola più avanzata (forse per problemi di bilanciamento, che ho riscontrato anch'io e ho risolto aggiungendo una lipetta per la ricevente che all'inizio non volevo montare per contenere il peso, ma montando un motore con 6 celle non ci sarebbe più questo problema) io l'ho messa in linea col bordo d'uscita e il cono d'efflusso va completamente fuori.
Ho voluto provare con solo 4 celle per prendere confidenza col mezzo, che non avevo mai provato, ora si può incattivire.
Le foto le posto appena possibile, ma non è niente di molto diverso, gira e rigira sempre là si va a parare.