Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 11, 08:48   #2599 (permalink)  Top
picoely
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Il diedro sono le ali piegate all'insù, e l'effetto è autocorreggere l'asse di rollio

Per il motorino, notavo una cosa: avevo sfilato l'elica per misurarne passo e diametro (volevo vedere se era compatibile o almeno vicina a delle elichette ultramicro che ho in casa) e l'ho rimontata...

ma nel passaggio, non avevo messo questo arnese (deve essere caduto quando l'ho sfilata e non me ne sono accorto, ho notato che mancava dal disegno): non so assolutamente cosa diavolo sia, ma il manuale la chiama Tail Motor Protective Sleeve /Manicotto di protezione del rotore posteriore, quindi forse forse a qualcosa serve



non so se basta la sua assenza a friggere il motore, ma la cerco e ce la rimetto
Ieri ho rimontato questo pezzetto che, ingenuamente, pensavo fosse un semplice gommino. In realtà dovrebbe essere qualcosa in più visto che incorpora pure un micro cuscinetto e considerato pure il nome (Tail Motor Protective Sleeve). Sulla sua utilità ho visto molti dubbi, ma ormai ce l'ho ...
Nel rimontarlo ho visto che diminuisce la parte dell'alberino del motore che è destinata ad incastrarsi nell'elica posteriore. Secondo me al primo crash risalta tutto via. Se metto un pò di attack nel foro dell'elica peggioro o miglioro la cosa?
Altre alternative oltre a non metterlo?
picoely non è collegato   Rispondi citando