Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 11, 08:25   #1999 (permalink)  Top
Motociclista1
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da arradgiato Visualizza messaggio
ragazzi innanzitutto un saluto a tutti e complimenti per le vostre micro-t super taroccate
Allora veniamo a noi..o per meglio dire a me: ho da poco acquistato una micro-t e avrei alcune semplici domande da porvi:
1) sono alla ventesima carica col carichino originale a batteria e sempre con le batterie in dotazione; quante cariche dovrei aspettarmi di riuscire a fare prima di dover cambiare il treno di batterie (naturalmente utilizzando la 150 mah di serie)?
2) la batteria dura dai 10 12 minuti..penso di essere in linea, vero?
3) un mio caro amico mi ha regalato un caricabatterie di quelli digitali..ho provato a caricare la batteria impostando come valore di carica massima 120 mah (partendo naturalmente da batteria scarica = micro-t ferma, ma con servo funzionante) sensibilità 5mv e carica a 0,4A..in questo modo ho raggiunto la carica impostata in 17 minuti e mezzo (contro i 20 del carichino originale) e la batteria era tiepida a fine carica..ora vi chiedo quali sono secondio la vostra esperienza i valori ottimali per ottenere una carica ottimale e completa che massimizzi la vita della batteria?
4) infine, il carichino originale funziona anche con 8 ricaricabili ni-mh da 2800 mah anche se la tensione delle singole celle è di 1,2 v anzichè 1,5?

Poi volevo segnalare a qualche nubbio come me che trovasse troppo molli gli ammortizzatori di serie che è possibile migliorarne la resa smontandoli e pretensionando le molle estendendole a mano di un paio di cm..quando l'ho comprata il retrotreno era così molle che se portavo a fondocorsa gli ammo poi il microbo ritornava su solo a metà!! ora invece impenna di brutto
Se hai un caricabatterie digitale puoi anche buttare quello di serie (figurati che io ho tagliato il filo per farne un connettore da usare con in coccodrilli).
10-12 minuti sei in linea, per la ricarica utilizza quella più lenta possibile. L'ideale sarebbe caricarle in un ora circa.
Attento ai pacchi di serie che sono delicatissimi, li lasci per un paio di mesi fermi e sono da buttare.
Per le molle io ho risolto inserendo una boccola per aumentare il precarico delle posteriori, così almeno evito di cappottare quando salto su e giù dal tappeto
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando