Discussione: cirrus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 11, 23:13   #47 (permalink)  Top
federicocanella
User

L'avatar di federicocanella

Data registr.: 20-04-2009
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
cirrus

Ciao, io a casa ho il vecchi cirrus di mio papà col quale abbiamo imparato io e mio fratello.
Amo questo aliante come tutti quelli che l'hanno avuto. Il nostro ha solo il timone ed è ottimo così per la pianura, sta in termica anche se queste non ci sono (non chiedermi se c'è elio tra le centine perchè più di qualche volta mi sono venuti dei dubbi).
L'ala è bella robusta anche così da scatola, mio papà l'ha usato molte volte all'epoca in pendio e se non ci sono molte condizioni è perfetto.
Al mio campo più di qualcuno ha provato a farci gli alettoni ma non funzionavano oppure lo facevano ma nel verso opposto (c'è chi dice che questo è dato dal tipo di profilo, per me è per il fatto che vola molto lento).
La mia ragazza ha ereditato da un nostro amico un cirrus versione con coda a T e ali in polistirolo con alettoni, anche questo vola molto bene ma non tanto quanto la prima versione. Domani posso fare un paio di foto ai due profili così da compararli.
Posso dire con certezza che i diedri sono diversi proprio per il fatto che uno ha gli alettoni e l'altro no.
Ripeto che per la robustezza non ci sono problemi se si seguono bene le istruzione e soprattutto se gli incollaggi vengono fatti bene!
Fallo da 3m, ti innamorerai di lui!!!
PS, per in rapporto per farlo da 2m dovresti avere una fusoliera da 90 cm circa!!!
federicocanella non è collegato   Rispondi citando