Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 11, 21:59   #2413 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma quindi 8 minuti? Pare che in hovering consumi + che nel volato....
Però, se dopo 3 anni fossi all'hovering andrei a pesca...
Ovvio, spremo tutto quel che c'è per tutto ciò che so fare, spesso oltre...
Ma sono molto sotto i 6...
in hovering consuma teoricamente più che in volo, dove il rotore è più ala che paracadute...

in pratica, e lo dico a naso in attesa di terribili smentite (sto cercando di capire se dico fesserie ) si consuma di più volando perché è inevitabile prendere di continuo quota, quindi salire implica spendere energia (ogni quota superiore ha un livello energetico maggiore)

inoltre le inevitabili virate riducendo la superficie proiettata dell'ala-rotore implicano anch'esse più energia consumata


direi che il consumo RELATIVO è inferiore...


quindi mediamente consumo ASSOLUTO talora uguale o prossimo all'eguaglianza

nel volo spinto o 3D i consumi sono maggiori, perché più accentuate ancora sono i suddetti assetti aerodinamici fonte di consumo di maggiore energia


p.s. se date un'occhiata ai consumi degli aerei da caccia di un tempo e anche di oggi, vedete che le autonomie di volo si riducono drasticamente nel combattimento (grosso problema dei Me109 nella Battle of Britain... mi pare potessero ingaggiare la caccia nemica per non più di minuti 10, se volevano rientrare in Francia anziché farsi un bel bagno nell' English Channel (Canale Francaise - La Manche)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando