Enrico ha scritto : Per quanto riguarda il sistema che è sotto esame dovrò controllare a fondo l'algoritmo interessato. Anche perchè attualmente non era il dato più interessante.
Ribadisco quanto gia' scritto da Enrico.
Per ora il marchingegno ci deve fornire solo il tempo di volo e la possibilita' di scaricarlo rapidamente su di un computer.
Queste erano le specifiche richieste e questo E' STATO REALIZZATO.
Per quanto riguarda la quota, e quindi la possibilita' di eliminare la necessaria presenza di altimetri barometrici sui trainatori, sicuramente Enrico trovera', da par suo, la soluzione del problema.
Sono totalmente d' accordo con lui quando afferma che la quota rilevata con GPS sia sicuramente il sistema piu' efficiente e certo.
Ciao giobalde
PS : sono altrettanto certo che anche la velocita' del modello rilevata con gps sia il modo piu' sicuro e preciso di rilevare tale entita'. Nell' Eurotour con GPS non si prenderanno "mica" in giro?
PS : ulteriore implementazione sara' la trasmissione a terra (gara gps dei poveri) dei dati. Ma su questo non ho detto nulla
PS : so' che non vi interessa, e come dice uno dei piu' noti aeromodellisti italiani -toglietegli la tastiera- ma il KA 6 ed il suo propritario hanno iniziato un doveroso e duro calo ponderale (il ka6 dopo tale cura si chiamera' ka 5)