Citazione:
Originalmente inviato da wayout83 Deve essere ad impatto economico zero, o quasi ovviamente, perchè realmente non ne vale la pena, nel senso che il telo è una tenda parasole e quindi una soluzione temporanea visto che un telo da proiezione di buona qualità costa un bel pò.
Mi era venuto lo sfizio di renderla motorizzata e quindi stò cercando qualche soluzione e questa del motore alzavetri mi sembrava possibile, ma per averne la certezza devo vederlo in moto e quindi provarlo, per questo vi chiedevo che tipo di trasformatore utilizzare.
Al massimo se il motore è poco potente o si brucia lo scarto e cerco altro.
Aspetto vostri consigli sull'alimentazione e sul famoso ponte di diodi da utilizzare
Grazie
Alfonso |
Non sono un'esperto in elettronica, ma quel sistema non monta un normale motore elettrico a spazzole? Se si basta alimentarlo a 12V e invertirgli la polarità per cambiare il senso di marcia. Per i finecorsa in basso, lasci il pulsante quando è basso il giusto, e per il finecorsa in alto puoi mettere un pulsante (normalmente chiuso) collegato ad un cavo dei 12V della salita, nascosto nel cassonetto che si attiva quando arrivi a fine corsa. Io farei a mano anche il finecorsa in su.