Citazione:
Originalmente inviato da DoC Sto aspettando anche io un Ventus ma della Graupner e il numero di servi è identico... mi sono posto lo stesso problema perché anche io ho una 9 canali; gli aerofreni li puoi mettere sullo stesso canale, ma se vuoi tenere le superfici indipendenti ti devi comprare una rx a 12 canali (o 10 se esiste): 6 per le superfici mobili, 1 per i freni, 2 per i piani di coda e 1 per sgancio e carrello... =10; se ti compri la 12 canali... niente più accoppiamenti...... |
Si lo so ma la mx 22 ha 10 canali (12 nella mod PPM24) che roba è la ppm24? che riveventi ci sono in ppm 24?
Cmq prova a sentire la mia ipotesi:
Carrello e sgancio = 1 canale
Freno e freno = 1 canale
Cabra e picchia = 1 canale
Timone = 1 canale
flap flap (vicino alla fuso) = 1 canale (tanto devono solo abbassarsi)
alettoni = 1 canale
alettoni = 1 canale
alettoni = 1 canale
alettoni = 1 canale
TOTALE = 9 canali
Che ne dici? Secondo te può andare o è una cavolata?
Almeno in volo posso usare tutte e 4 le parti mobili come alettoni ovviamente miscelate e in atterraggio usarne 4 parti mobili come flap e le 2 alle estremità come alettoni più ovviamente i freni.