Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 11, 11:20   #10 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Baionetta in tubo???

Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
La pianta è trapezoidale semplice come da foto.

Interessante l'articolo, io pensavo che la maggior sollecitazione fosse al centro
essendo un motoaliante da pianura spero (perché ormai è fatta) che infilando un tubo da 8 mm in quello da 10 mm e spina da 4 mm in quello posteriore sopporti le normali sollecitazioni.

Come si evince sono un "mus", ma non mi infastidisco se qualcuno è disposto a "perdere" tempo. Non per niente il modello si chiama "ramingo" ovvero uccello che sta imparando a volare.
Ciao.
Guardando "a spanne" ali e longheroni, sorvolando sul tipo di d box che vorrai fare (incrociato tipo geodetico o ricoperto...ecc) perchè mai voler affidare a un solo millimetro di cartella di un tubo da 8 (6x8 di solito) tutto il lavoro di baionetta????
Vai di un bel TONDINO in carbonio da 8. Differenza di prezzo lieve ma ben accettabile, considera che se parti in una bella termica "a termosifone" ne devi anche uscire e vedere le ali che si chiudono per avere lesinato quei 20 g da tondo a pieno non avrebbe proprio un senso...ovviamente mio personalissimo parere...
Andrea
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando