Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 11, 11:56   #15 (permalink)  Top
wayout83
User

Data registr.: 26-05-2009
Ciao Ciiip, utilizzare il motore per tapparelle sarebbe l'ideale, per il funzionamento a 220v, per la presenza dei fine corsa registrabili e inoltre ne ho trovati alcuni che possono essere azionati anche mediante telecomando a prezzi non eccessivi, ma ciò comporta la sostituzione del tubolare su cui si arrotola il telo perchè la misura più piccola che ho trovato è 6cm di diametro e inoltre si incastrano su quei tubolari ottagonali di lamiera.

Secondo me non vale la pena sostituire il tubolare perchè:
- ricordiamoci che è sempre una tenda parasole e non un telo da proiezione;
- dovrei trovare un tubolare ottagonale per tapparelle di 210cm, ma il problema è che non essendo a sezione circolare crea problemi, in quanto a telo chiuso si formerebbero delle pieghe orizzontali su tutta la superficie del telo
- infine dovrei staccare il telo dal tubolare originale per poi fissarlo al nuovo, come?

Sono questi i motivi che mi hanno fatto abbandonare l'idea di utilizzare i motori per tapperelle, in futuro quando prenderò un telo da proiezione come si deve dovrò necessariamente sostituire anche il tubolare per cui ne prenderò uno compatibile con il diametro del motore in questione cecando di risolvere anche il problema della formazione delle pieghe.

Stò cercando una soluzione economica e sopratutto adattabile alla tenda che ho in possesso che in fin dei conti il suo sporco lavoro lo fa discretamente bene, e poichè mi trovavo per le mani il motorino alzavetri ( a costo zero poichè regalato da un amico) stavo cercando un modo per alimentarlo e metterlo in funzione per valutare se è in grado di svolgere il suo compito.

Grazie per l'attenzione
Alfonso
wayout83 non è collegato   Rispondi citando