Citazione:
Originalmente inviato da jegx77 Non ho bene capito la funzione dei flap che usi con l'aurora 9, io ho la stessa radio e i flap li doso con i cursori sinistro o destro quelli ad aletta che stanno sui fianchi.
Mi spieghi meglio?
Grazie |
Non li ho assegnati ad alcun comando, ma ho invece creato 3 flight conditions:
1) normal (flap su)
2) mid flaps (flap a mezzo x il decollo)
3) full flaps (flap giu' per atterraggio)
Quando cambio flight condition i flap si muovono nelle 3 posizioni. Le escursioni sono quelle delle 2 posizioni indicate nel manuale, un pelo di piu' per la condizione 3.
Assegnato poi le 3 f.c. allo switch 3 posizioni di destra (normal in alto).
Siccome ogni flight condition dev'essere trimmata a se', quando ho fatto il primo volo le ho trimmate una ad una. In questo modo si riesce a fare una "miscelazione" di fino perche' l'aereo diventa perfettamente trimmato in ognuna delle posizioni dei flap, senza impostare alcuna miscelazione.
Infine ho impostato 1 sec di servo slow sui flap in modo da non avere un cambio di assetto troppo improvviso.
L'unica cosa che vorrei aggiungere a questo setup e' la possibilita' di muovere i retrattili indipendentemente dalle 3 fc e poter quindi trimmare i 6 diversi stati del modello. Per ora non li ho installati quindi non so di quanto cambi l'assetto e se questo sia effettivamente necessario o meno pero'...
Ciao