Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 11, 10:05   #2589 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Grazie Steno. Quindi alla fine si può giocare con i pushroads fino ad ottenere un 120 che va su dritto e, SENZA trimmare da radio (posizione sulla radio a zero), sta quasi fermo da solo. Beh ottimo perchè al momento, almeno in casa, per ottenere questo consumo mezza batteria ... parto, guardo dove va, poi atterro trimmo riparto, fino ad ottenere un hovering decente. Poche volte ci riesco al volo, perche in casa gli spazi sono ridotti e se spingo i trim della radio non faccio in tempo a riprendere l'ely.

Per regolare i tiranti procedo 1 giro per volta, nel senso che avvito/svito un giro alla volta poi decollo, vedo come va, atterro e correggo se necessario sempre di un giro.

Corretto?

Grazie

Pico aspetta... allora l'eli in decollo non andrà MAI su dritto. Nel senso che tenderà sempre a sinistra e tu dovrai compensarlo dando comando destro. Questo è normale e deve essere così.
Quello che devi ottenere tu è che una volta in hovering (diciamo a un metro da terra almeno) l'eli stia stabile.
Per cui metti i trim della radio a ZERO. Lipo carica e tiralo su. Vedi dove va, atterra e un giro per volta (mi raccomando un giro completo e NON mezzo giro perchè i pushrods hanno un verso per essere infilati sulle sferette) sistemalo.

Un consiglio: in casa purtroppo l'eli non sarà mai stabilissimo perchè le turbolenze che lui stesso genera lo disturbano.
Per cui questa prova la dovrai fare all'aperto in assenza di vento, in una palestra o in uno spazio indoor ma molto grande... Tiralo su, aspetta qualche secondo per assestarsi e vedi che fa..

Tieni conto che non sarà mai un coassiale ma una volta in volo e stazionario l'eli per qualche secondo dovrebbe + o meno stare fermo sul posto.
Potrebbe anche essere che il tuo eli sia già a posto ma in casa visto gli spazi ridotti venga disturbato dalle turbolenze e si muova.. nel qual caso l'unica soluzione sono i pollici purtroppo...
  Rispondi citando