Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 11, 02:28   #7 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Dovendo acquistare un nuovo radiocomando in 2,4 ghz, sto valutando Futaba e Multiplex.
L'affidabilita' Futaba sembra indiscussa, mentre non ho avuto modo di avere report sulla Multiplex.
Sarei orientato sulla Royal Pro 9, in alternativa alla T10 Futaba.
Volevo avere notizie dai possessori di questa radio tedesca, che personalmente non mi lascia indifferente.
Ringrazio in anticipo chi volesse darmi notizie suffragate dalla esperienza personale
Non ho Multiplex ma so che va molto bene ed ora è anche aggiornata con sistema 2.4Ghz bidirezionale (la cui pecca se non erro è quella che non registra i dati del volo per quella che è uno dei vantaggi della telemetria: ananlisi dati post-volo).
La Futaba come Ti è stato già detto non è ancora bidirezionale (forse lo diverrà a maggio/giugno) ma se vuoi cmq. rischiare con azzardo ridotto puoi semmai puntare la T8FG perchè pare strutturalmente predisposta alla telemetria che si attiverà con un nuovo aggiornamento software.
La cosa certa è invece l'inferiorità della T10 perchè è una radio su un binario morto: il suo software non è compatibile con le altre radio Futaba (fu creata come evoluzione della precedente FF9 ad uso e consumo dei sui utilizzaori), meglio quindi la T8FG (che peraltro presenta 14 canali e non otto come il nome porta a pensare; 12 proporzionali + 2 normali).