01 giugno 06, 15:42
|
#8 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Originalmente inviato da blinking grazie del contributo.
purtroppo i flapperoni non posso utilizzarli (non è solo questione di radio...spiegazione lunga) spiegami il perchè.. altrimenti mi sembra di darti consigli su qualcosa che non ho visibile. Come parlare del sesso degli angeli
il modello odv peserà circa 1kg in più di quanto dichiarato sulla scatola, anche se ha un profilo già molto portante di suo, quelle striscioline che si ritroverebbe a mo' di flap magari possono rallentarlo di qualche km/h, non credi? Due striscioline di 2 cm x 30 non ti rallentano nulla.. imposta l'atterraggio con due tacche di trim a cabrare, il modello cambia assetto e sarà tutta l'ala a rallentarti più di quanto possano i flap che hai intenzione di ricavare. Provare per credere.. e ti restano anche le dita più libere e con meno comandi da gestire in caso di correzioni o rinuncia all'atterraggio.
visto che mi pare di capire tu conosca il modello in questione, considerando che peserà un po' più del normale ma che non sarà soggetto a manovre acrobatiche, mi consigli di rinforzare la giunzione delle ali? pensavo ad una fasciatura di fibra da 140 per 20-30cm centrali... Direi di si.. rinforza con fibra sopra e sotto. Anche se non farai acrobazia gli scuotimenti in fase di decollo, vento ed atterraggi poco ortodossi ci sono sempre. Ma come hai fatto ad aggiungere un chilo di peso? Hai fatto una specie di mattone volante .. aggiungere altro peso tra fibra, flap e relativi servocomandi non è la soluzione giusta...
ciao
Davide | Saluti
Roberto
Roma
|
| |