Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 11, 19:27   #274 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Pure io sui miei modelli ci metto il tricolore............che sia una mera questione di una certa sensibilità verso cose che sanno di Patria ?

Ci passa una bella differenza fra i super rifiniti modelli tutte stelle e strisce di qualche americano, questo è lampante, ma ho sempre apprezzato il pragmatismo dei modelli di Compostella, semplici e funzionali, senza fronzoli e riproducibili pure da un principiante alle prime armi e questo mi dice molto sul suo modo di concepire l'aeromodellismo, confortato in ciò anche da quanto pubblicato da Privitera.

Si, i modelli super rifiniti sono belli, ma fanno tanta voglia di caramella
Una volta chiesi a Luciano se gli piacevano le riproduzioni : "tantissimo" disse, ma poi mimando un 8 con il dito "però poi non puoi fare acrobazia...", storcendo il muso ..
Bisogna anche dire che, per sua affermazione, per lui fare un modello era sempre un impegno non da poco, anche solo due mesi ma "battendo il chiodo" tutti i giorni.
E a quanto ne so io li costruiva nel retro del negozio, durante la giornata ( una volta entrai e lo sorpresi mentre costruiva il semiscala acro del FW190 ) : questo limitava molto le possibilità di finitura e ricordo molti suoi modelli verniciati con "sintetica a pennello".Proprio così, quella dei cancelli ! ( lo Slalom per esempio, rosso con filetti neri e...si si due o tre coccarde tricolori ! )
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando