Discussione: 2 crash con beastx!!!
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Vecchio 10 aprile 11, 13:41   #115 (permalink)  Top
GentlemanRider
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Provo a darti qualche indicazione, un poco alla volta se no ci perdiamo!

Capitolo 1:L'intelligenza è nel controller FBL, non più nella radio.

- la radio viene impostata col piatto a 90°, quindi ad ogni comando corrisponde un canale, e vanno disattivate TUTTE le miscelazioni

- la geometria del piatto e il software che la gestisce è nella centralina flybarless che provvederà a muovere i servi in base al comando impartito, insieme ai movimenti di correzione.

In pratica, la centralina prende i dati (rotazione in gradi/secondo) dai giroscopi, li da in pasto agli algoritmi di compensazione, miscela il risultato col comando impartito, e determina come muovere il piatto. Qui entrano in gioco due parametri (sul beastx si regolano coi trimmer, sul vstabi col pc, sul 3G non lo so...): guadagno dei giroscopi e percentuale di miscelazione correzioni/commandi. Il guadagno funziona come un gyro normale, il mix è più o meno come cambiare peso e dimensione dei paddles.

Già da qui si capiscono due dei vantaggi fondamentali:

- la possibilità di poter modificare il comportamento dell'elicottero e cucirselo addosso senza lavorare sulla meccanica;

- la migliore tolleranza al vento data dall'acquisizione dei movimenti angolari anzichè dall'effetto giroscopico della flybar. Più ce n'è, e più si nota la differenza tra flybar e flybarless.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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