Citazione:
Originalmente inviato da urgno interessante, ma la procedura come sarebbe ?
lipo carica o scarica in freezer?
per quanto tempo in mezzo ai bastoncini findus ?
eccetera ...
ho un paio di lipo da battaglia su cui proverei volentieri questa procedura
grazie |
Ti dirò..... mi hanno incuriosito le tue domande tant'è che stasera con San Google ho trovato parecchi interventi in merito!
Purtroppo non specificano se i Findus possono essere dei vicini ideali..... io le ho messe vicino alla vodka..... almeno se c'é da fare "il botto" lo facciamo a mo' di molotov completa di innesco!
Tornando alle modalità....... io le ho messe con un voltaggio da "storage" e non cariche.
Riguardo alla permanenza..... controlla quante "stelline" hanno le tue!
Le mie le ho lasciate un mese semplicemente perché me le sono dimenticate pertanto è un dato che non fa testo!
Me lo ha ricordato mia moglie in quanto si sono appiccicate ad un sacchetto di petti di pollo e per un pelo non finiva tutto nel microonde per lo scongelamento rapido...... e li sai che roba!
A parte gli scherzi, la Kong Power ad esempio consiglia addirittura di conservarle nel freezer (solo a piena carica)!
Ecco il link:
KongPower Technology Co.,LTD.
A questo punto penso che qualcosa di vero ci sia!
Dopo il mesetto al fresco le ho lasciate scongelare a temperatura ambiente e dopo 3/4 giorni gli ho fatto un po' di cicli di scarica/carica a 2/3 C (le Nanotech le danno per 8C) con relativa bilanciatura: dopo qualche giorno il pacco é tornato come nuovo: gonfiore scomparso..... termoretraibile piatto, voltaggi delle celle perfettamente allineati......insomma tutto ok!
Ripeto.....adesso bisogna vedere come si comportano sotto assorbimento e dopo un tot di cariche.
Buona domenica,