Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 11, 17:02   #19 (permalink)  Top
CGTeam
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
urgh
questa della crioterapia mi interessa molto ... mi spieghi meglio ? da che fonte arriva ?
Ciao Piergiorgio,
il trattamento delle LI-PO in ambiente sottozero a -20/-25 lo conosco da parecchi anni e sinceramente non ricordo dove l'ho letto..... forse su RunRyder? Boh!

Fattostá che prima di buttarla mi sono ricordato di questo sistema ed ho deciso di sperimentarlo su questa Nanotech: il risultato effettivamente c'ė stato eccome, poi se la percentuale di successo ė circoscritta a pochi casi, io ho avuto c**o e forse non è nemmeno il caso di perderci del tempo!

Tra l'altro sapendo che il freddo é nemico delle LI-PO, quando lo lessi, non mi convinse più di tanto anche perché 5/6 anni fa le LI-PO costavano molto di più e quando si gonfiava qualche pacco preferivo asportare la cella/e gonfia ed utilizzare diversamente il pacco con le celle sane rimaste!
Considera che presi uno dei primi LOGO 10 usciti in Germania e feci la pazzia di acquistare 3 pacchi LI-PO della Thunder Power 4S4P da 8000mah che a quel tempo costavano più di 500 euro l'uno: erano 15S (una chicca per quel periodo) ma comunque troppo pochi per gli assorbimenti dell'Hacker! Dopo un po' di tempo uno di quei pacchi si gonfió e pur conoscendo la crioterapia, manco mi passó per la mente di piazzarlo in freezer!

Se qualcuno ha più notizie tecniche in merito, ci illumini!