Tutto dipende dal regolatore, dal filtro, dalla corrente che gira, dalla mano del pilota e dal C..o di spazzole buone...
sul mio oramai vetusto biplanetto, il suo primo motore (300 a 6V) durò quasi tre ore... un vero record.... per la sovralimentazione (3s Etec 1200 che uso tutt'ora ed hanno almeno 50 Ore di volo a motore alle spalle senza sensibile degrado....).
Il secondo, presa un po' più la mano con il modello e l'hovering,meno... circa 2 ore... il terzo... 1 volo: l'ho smonato per il brushless.
Per i costi tutto è relativo...
Ora ci sono regolatori a 40 Euro...
motori da 30 Euro... e a questa cifra, ci compri appena 3-4 speed 300 ( che pesano di +, sono elettricamente rumorosi, non hanno cuscienetti, efficienza minore e durata limitata anche se li utilizzi entro limiti di targa)
Batterie? per tutti i gusti....
e tutto in rapido e costante calo...
Il brushless sul biplanetto ha almeno 30 Ore di volo (sempre con le stesse batterie), non ho mai effettuato nessun tipo di intervento, manutenzione o pulizia...
Carico 2 batterie a casa, vado al campo, volo, ricaccio in macchina e tiro fuori un altro modello... senza tante pippe...
Elettrico è bello! Non mi picchiate scoppiettari!!!
Ciao!