Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 11, 12:29   #7 (permalink)  Top
ELLIOT
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
e io aggingo anche, ben piu importante: se alimenti con il regolatore non devi fare altro che attaccare la sua spinetta (come quella dei servi) sul canale del motore (3). ci sono 3 cavi, uno rosso, uno nero (o marrone), e un'altro che di solito è bianco . il rosso e il nero sono l'alimentazione della ricevente. da quei cavi arriva la corrente che dal regolatore viene portata a 5v circa (qualsiasi batteria usi).

se decidi di non utilizzare il regolatore per alimentare la ricevente, ma di usare una batteria separata (quindi ne avrai 2, una per il motore e una per la ricevente e i servi). DEVI tagliare il cavo rosso della spinetta del regolatore. altrimenti capisci anche tu che arriverebbe corrente sia dalla batteria 1 che dalla batteria 2...

cè chi non si fida ad alimentare la ricevente con il bec, e preferisce mettere una batteria supplementare, sta a te scegliere. prima di farti venire mille dubbi sappi che una batteria in piu ti da la garanzia che anche se si dovesse bruciare in mille fiamme il regolatore, l'aereo rimarrebbe governabile, per contro cè il peso in piu.
alimentare con il regolatore appunto non tutti si fidano... ma sappi che il 95% dei modelli elettrici sono alimentati proprio cosi..
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando