Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 11, 10:10   #2016 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da dodde Visualizza messaggio
salve a tutti mi sa di avere un problemino con il mio revino oggi dopo essere stato su sterrato ho sentito un ticchettio strano, sembrava che ci fosse un rametto nei razzi dei cerchi , invece pulito , ho notato che se giro le ruote tenendo quella opposta ferma tipo a x si sente questo ticchettio e la ruota scatta come se si fosse rotto un dente del differenziale centrale è possibile ??? e cosa debbo fare se dovessi smontare qualcuno mi sa dare dei consigli utili ? io giro con una lipo 3s a 1800 forse un potroppo potente? grazie
ciao. avevo lo stesso identico sintomo sull anteriore. la prova a ruota ferma è illuminante. è quasi sicuramente un problema di differenziale. in particolare la coppia conica. io l'avevo triturata. più difficile che siano i satelliti interni. devi smontare e vedere.
da allora tengo una coppia conica di ricambio in cassetta.

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Matt23 Visualizza messaggio
Chiedo a voi guru: il revino mi impennava con facilità, dopo che ho montato la corona da 55 e il pignone originale non lo faceva più (ed era come mi aspettavo si comportasse...) ora sono tornato alle origini e non impenna più. Cosa ho fatto da quando impennava ad adesso: prima mi impennava con le hyperion, adesso ho provato le ez power sempre 2c, devo dare mezzo giro alla frizione (dovrebbe esser giusta, ho seguito le istruzioni), ho impostato il radiocomando su 70/30 come neutro, uso le dirt hawg, ma impennava pure con quelle, ultima ipotesi (motore-regolatore)... idee?

altre idee....:
la regolazione delle sospensioni: più tieni alto il modello più facilemente impenna. per il bashing uso molle molto dure che tengono la macchina su come un monster e impenna molto più.

il grip delle gomme: se sono più consumate o se il fondo ha meno grip è più difficile l'impennata.


la regolazione del motore: solo se hai il telecomando traxxas link.

do per scontato che tu abbia considerato le cose più ovvie: differenziale centrale; tipo batterie; ecc

spero di esserti stato utile

Ultima modifica di jari81 : 09 aprile 11 alle ore 11:48
cinghio non è collegato   Rispondi citando