Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 06, 13:32   #18 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
...
16) Stallo in virata (da fare in quota, pericolo di vite!!!): analogo all'esercizio precedente, ma quando si sta per arrivare al punto di stallo, si inizia anche a virare. A seconda dell'aereo, e di varie altre cose, potrebbe accadere che stalli solo una delle due ali, quella opposta alla virata (virata a dx, stalla l'ala sx), e quindi il modello stallando si imbarda dal lato opposto rispett oalla virata. C'è ovviamente (dipende sempre dal modello e da tantissime altre cose) il rischio di entrare in vite.
Forse nei voli pindarici potrebbe avvenire ciò che dici, ma nei voli normali è altamente improbabile che stalli l'ala esterna alla virata!
In virata, l'ala interna rallenta rispetto a quella esterna, quindi stalla prima.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando