Citazione:
Originalmente inviato da Neway Utilizzo i composti da molti anni, non ho mai usato il sottovuoto ma sto per provarci. Dopo aver lett diversi topic sul forum sono comunque abbastanza disorientato. Preferibilmente vorrei che la superficie rimanesse decentemente liscia.
Per quanto ne ho capito una volta che ho finito la laminazione bisogna stendere un foglio di materiale distaccante tipo mylar o altro, porre uno strato di feltro per distribuire bene la depressione e infine chiudere il tutto dentro il sacco.
E' corretto ciò che ho detto?
A che servono allora il tessuto peelply e il film microforato? Assolvono la stessa funzione e quindi in certi casi si usa l'uno o l'altro?
Grazie |
Da quanto mi risulta il microforato si usa nella parte interna del manufatto e serve per drenare la resina in eccesso, non offre una finitura ottimale anche per via dei fori. la resina che fuoriesce impregna il feltro ma visto che i fori sono veramente piccoli, la resina si strappa facilmente a catalizzazione avvenuta. Io l'ho comprato per sbaglio anni fa e l'ho usato veramente poco.
Ciao