A volte ritornano
Due vecchie conoscenze al Campo Gaudio oggi: dapprima ha fatto la sua apparizione dopo diversi mesi di assenza un coppino familiare, appartenente al mitico Vince " The Firebird" ( non mi si chieda l'origine del soprannome, sono cose private fra Vince e la sua fidanzata). Per dimostrare a tutti che una volta imparato a pilotare non ci si dimentica più, il buon Vince ha tirato fuori il Funjet e iniziato a volteggiare con smaliziata sicurezza; pochi minuti dopo però è arrivata implacabile la dimostrazione che un esercizio assiduo è sempre preferibile a sporadiche apparizioni: il modello è andato. Andato dove? Bella domanda...da qualche parte oltre il canale che separa i campi miei da quelli del vicino; e probabilmente verrà ruminato da qualche manza che se lo ritroverà nella razione giornaliera di fieno. E l'altra vecchia conoscenza? Il mio Apprentice! Riparato da una mano pietosa ( non certo la mia) il vecchio ciofegone è stato ricollaudato dal Beppe in persona e testato perfino come trainatore di scorta nel caso durante la gara di domani ci sia una morìa di quelli ufficiali. Ovviamente ha mostrato ancora tutti i suoi limiti di rullaggio su pista in erba, quei limiti che me l'avevano reso antipatico all'epoca; io comunque mi sono rifiutato di provarlo anche solo per un secondo: ho avuto pietà del modello...e di me stesso.
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
|