Citazione:
Originalmente inviato da helicat Per mia esperienza, posso dire che avendo già fatto i pollici con il Bravo SX, l'arrivo del Solo Pro BnF me lo ha fatto apprezzare ancora di più in termini di precisione di risposta ai comandi, soprattutto nelle virate poiché il Solo Pro essendo più leggero tende a traslare a causa del rotore di coda.
Ad esempio il Bravo piroetta tranquillamente sul proprio asse, mentre il Solo Pro va sempre compensato con il ciclico.
Sicuramente il rumore del Bravo è almeno 1,5 volte quello del Solo, quindi niente voli notturni.
Anche sotto l'aspetto robustezza, devo dire che la canopy del Bravo SX (versione bianca) nonostante le prime cadute siano state particolarmente "dure" ha resistito egregiamente (anche dopo due crash in esterno di un parcheggio): solo alcuni segni sul parabrezza e un piccolo foro sul finestrino laterale sinistro.
In ogni caso un bel divertimento con entrambi, secondo me vale sempre la pena di prenderli tutti e due quando già si hanno TX, carichino ecc.
Inoltre con la modalità subtrim si possono settare i servo in modo da lasciare identica configurazione della TX per i due modelli, con eventualmente piccole correzioni in volo solo sulla coda. |
Sono felice di notare che molti cominciano ad apprezzare come me il bravo SX, che a differenza di quello che puo' sembrare, a mio giudizio e' piu' robusto e manovrabile del solo. Purtroppo e' ancora molto difficile trovare in italia siti ben forniti di ricambi anche se per mia fortuna sono molto migliorato rispetto ai primi due mesi di schianti continui con il mio povero solo pro
, ad oggi il mio bravo SX e' ancora sano come un pesce