08 aprile 11, 15:01
|
#232 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Il Klotz 100 l'ho sempre evitato soltanto per il motivo che preferisco farmi la miscela da me in piccole quantità secondo cosa mi serve al momento. Quello di avere già miscelato un 20% di ricino nel resto di sintetico è sicuramente una soluzione pratica che ben si adatta agli usi più comuni, però io ho anche diversi motori d'epoca lappati, alcuni motori particolari che richiedono più ricino o altri vecchiotti che hanno bisogno di un "aiutino" per mantenere la compressione, sicchè mi vien più comodo tenere tutti gli elementi separati in casa e farmi la miscela ad hoc sul momento.
Gli altri sintetici li ho provati un po' tutti ma sinceramente non ho trovato grandi differenze tra loro, d'altro canto non è che mi sia messo a fare dei test regolari. Comunque anche a livello di protezione mi fido più del Motul che degli altri: come ho già scritto, anche puro protegge a sufficienza i piccoli 2T a bronzina, ovvio che con un po' di ricino si sta più tranquilli! | Ok. Grazie
|
| |