Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 11, 10:22   #15 (permalink)  Top
drucciodj
User
 
L'avatar di drucciodj
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 38
Grazie ragazzi, sinceramente lo Yak non l'ho mai visto volare dal vivo, l'Edge 540 si, è un vero "gallaggione", in atterraggio si sostiene da favola, non come certi sassi con cui devi avere molta esperienza.
Per Longflyer, ora ho capito cosa intendevi con gommolo.

Sono molti anni che pratico aeromodellismo, ma il 98% del tipo OLDTIME, nelle categoria 1/2 A Texaco e Texaco. Ogni tanto mi diverto con i trainer da 1.5 m con cui faccio figure più o meno semplici.

Dato che la categoria OLDTIME l'ho praticamente abbandonata, vorrei passare dai trainer a qualcosa di più acrobatico,un pò più veloce, ma non di estremo, il tutto per poi avere uno saltino con l'acrobazia.

E' per questo che chiedevo consiglio su quale aereo scegliere tra quelli citati. In campo ognuno dice la sua, però ho notato che i 2-3 più esperti mi hanno consigliato di non scendere sotto 1,6m in quanto più "docili" rispetto a quelli da 1,4m .in effetti credo che abbiano ragione, perchè osservando con attenzione i vari modelli in volo (a prescindere dalla bravura del pilota) gli aerei più grandi sono più lineari nel volo, meno nervosi.

Tra tutti mi hanno colpito l'Edge 540 da 2,2m e il Katana da 2,6m (se non ricordo male)

Però come dice Andrefly, anche lo Yak 54 è un "galleggione" vorrei valutare anche quello, anche perchè mi piace molto la sua linea.

Cmq dopo tutta sta tiritera, cecherò di osservare ancora , chiedere, chiedere chiedere e poi acquistare.


Ancora grazie a tutti.
__________________
Con la testa fra le nuvole......
drucciodj non è collegato   Rispondi citando