Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 11, 21:43   #7054 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
L'ESC ha un problema ancora più grosso, essendo piccolo ha una scarsa capacità di scambio termico e considerate le potenze in gioco basta che il rendimento scenda di pochi punti per farlo bruciare.

Tieni conto che il rendimento dell'ESC è dato dalla potenza fornita al motore fratto la potenza assorbita dalla batteria e se questo è ben fatto deve avere un rendimento almeno del 98%.

Il problema se mai è se il regolatore non è fatto bene, cioè se non regola bene le correnti o se non riesce a controllare gli effetti della forza controelettromotrice del motore.

Diciamo così, un sistema di regolazione scarso è meglio se lavora in alto dove è più facile dare potenza, un sistema ben fatto può invece lavorare bene a qualunque regime.

Ciao.

Ciao grazie per il tuo intervento....
siccome mi sembri piuttosto esperto di elettronica vorrei sapere se la seguente teoria è plausibile:
L'ESC che monto attualemnte è un Hiperyon da 90 A (che poi mi sembra tanto uno scorpion) e a finne volo è appena tiepido pertanto credo si possa dire che gestisce bene le tensioni anche con numero di giri piuttosto basso (curva gas piatta la 70% - circa 2700 giri) in quanto non disperde molta energina in calore....
Grazie
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando