Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 11, 22:36   #1 (permalink)  Top
leonardo67
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Aprilia
Messaggi: 9
Consiglio per alimentare ricevente Futaba R6008HS

Salve a tutti sono un neofita, quindi scusate se la domanda vi sembrerà banale, ma visto che di fatto sono un principiante per me non lo è affatto. Vorrei capire, dato che nella scatole del modello in cui era anche compreso il motore elettrico non vi sono schemini che spieghino i collegamenti, come posso alimentare il ricevitore in mio possesso (Una Futaba R6008HS), da quello che sono riuscito a capire dalle spiegazioni della ricevente posso alimentarla o con una batteria dedicata (opzionale e quindi non contenuta nella scatola, viene indicata una NiCd NR4F1500) o dal Bec di un regolatore. Volendola alimentare con questo tipo di batteria la cosa mi sembra abbastanza facile in quanto dovrei collegarla all'ingresso contrassegnato con la lettera B. Il problema sorge volendola alimentare con il BEC del regolatore del mio motoveleggiatore, infatti il mio dubbio è, considerando che l'alimentazione per la ricevente deve essere 4,8 o 6,0 volt (come indicato nel manuale della ricevente):
Posso collegare il bec del regolatore a questa mia ricevente anche se questo è alimentato da una batteria Lipo da 1000 mah da 7,4 volt?
Se la risposta alla precedente domanda è si:
Dove devo collegare il bec del regolatore?..... all'ingresso del canale 1, per far in modo che la ricevente sia alimentata e nel contempo il regolatore comandato dal canale N°1 per dare e diminuire la potenza del motore?..... oppure devo collegare il bec all'ingresso indicato con la lettera B come avrei fatto nel caso della suddetta specifica batteria?...... ma in quest'ultimo caso un'altra domanda mi sorge spontanea controllo poi il motore?
Per favore chiaritemi le idee e consigliatemi se comprare o no la batteria opzionale ed indipendente.
Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi darete.
leonardo67 non è collegato   Rispondi citando