Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 11, 22:34   #7053 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
secondo me e' sbagliato dare come presupposto che a piu' giri del motore corrisponda piu' consumo
magari, al 90% il motore gira di piu' ma lavora ad un rendimento maggiore
quindi ci metti un pignone diverso per avere i giri rotore che desideri ed ecco che con lo stesso numero di giri rotore, hai un consumo minore ... queste comunque sono tutte ipotesi perche' non conosco l'hyperion e non so che rendimento abbia

io con l'yge, sul protos stretch + fbl con beastx, faccio 5 minuti di volo con acro e qualche accenno di 3d e poi atterro e carico 1700mAh su 2650

immagino che se tu fai un 3d piu' spinto, consumerai di piu'... i piloti che fanno hard 3d mi sa che stanno sui 3 minuti

ciao

Ciao Urgno,
bisognerebbe capire anche quanti giri e quale pignone per fare una comparativa il più oggettiva possibile. Come già spiegato da altri l'attirto aerodinamnico aumenta in modo quadartico rispetto alla velocità di rotazione...pertanto dubito che tu abbia un pignone da 15 e 2700 giri di rotore visto che moti anche pale più lunghe....
Se ti va compila il form che ho proposto così la comparativa è più semplice e immediata da capire.
Grazie
Tb77