Oggi al campetto del gruppo "non storico" CR-R.C. di Cremona, conosciuto dai più addentro alle segrete cose anche come "Campo Gaudio", sono arrivati 2 amici piacentini che di cognome fanno Mazzari e Corini per collaudare l'ultima creazione di Mazzari, noto riproduzionista italiano.
Mazzari trova che il nostro campetto offra buone garanzie, nonostante le minuscole dimensioni della pista ( 170x40 ) , la modesta superficie del campo ( 24 pertiche cremonesi- 2 ettari ) e l'assenza di ostacoli quali piante, siepi ed altro, per il collaudo di modelli di notevole importanza quali il suo Wildcat.
Come potete vedere dalle foto allegate si tratta di una splendida riproduzione del caccia imbarcato americano dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale.
E' costruito su progetto dell'americano Jerry Bates, monta uno splendido carrello retrattile Robart con la complessa geometria dell'originale ed è propulso da un bicilindrico da 70 c.c.
Peso in ordine di volo di circa 11 kg.
Purtroppo abbiamo assistito ad un brevissimo volo, decollo con mezzo giro di campo, a causa dello spegnimento del motore che necessita di un'ulteriore messa a punto.
L'atterraggio a motore spento non ha presentato problemi vista anche la grande superficie alare del modello che ne tiene il carico alare entro limiti più che accettabili.