Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 06, 01:34   #27 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit
Io mi sono avvicinato a questo mondo proprio girando su ebay e adesso che ho visto volare il biplano mi sono esaltato(2 voli da 10 secondi e uno da un minuto poi l'elica è partita ).Il problema è sempre lo stesso...Non si puo pretendere che uno che inizii spenda 350 euri in una radio...Ho conosciuto un ragazzo che vuole aprire un negozio di modellismo e mi ha detto che questa è la cifra minima che bisogna spendere per averne una; mi ha fatto vedere che ha i moduli intercambiabili,un display che fa i grafici,un cavo per il simulatore cun uscita usb(questa indispensabile perchè nel momento in cui lo attacchi al computer c'è il riconoscimento di tutte le impostazioni della radio )ecc ecc.
So che piu avanti trovero queste funzioni molto piu importanti di adesso ma per ora mi accontento.Ho ordinato una radio che penso e spero sia sufficente per quello che voglio fare io.La graupner mx 12.Leggendo i forum mi sembra di aver capito che sia un buon compromesso.
Domenica sono andato sui colli di Genova,sopra Voltri,sul colle del forte Geremia ed ho conosciuto un gruppo di modellisti che stavano facendo volare i loro alianti...ovvia conseguenza mi sono esaltato ancora di piu.Mi piacerebbe costruirmi qualcosa ma per imparare non credo che un modello fatto in casa,magari anche un po storto,sia l'ideale.
Il loro consiglio (che penso di seguire) è che per iniziare il modello migliore è l'easy glider.Economico e robusto.Speremmu!
Per imparare abc dei comandi e prendere un po di manualità mi hanno detto che fms va benissimo ed è gratuito.
Quoto radio e modello, però fatti aiutare da un 'esperto e vedrai che impari.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando